Pillolina del 30 maggio 2014 – Il benessere "fattibile", amarsi

Pillolina del 30 maggio 2014 – Il benessere “fattibile”, amarsi

Buongiorno amica mia!

Oggi ti propongo una bella foto e la domanda conseguente e’ : cosa ti ispira questo magnifico paesaggio coi cavalli? A me serenità, e a te? Perché è proprio la serenità che cerchiamo, ricordi? Il benessere fattibile!

Sunset Pony

E allora veniamo all’aspetto di oggi, inerente l’autostima, e che parte inevitabilmente dall’immagine che lo specchio riflette di noi, perché un buon approccio con l’aspetto fisico e convivenza coi nostri difetti è punto di partenza per l’equilibrio interiore!

Quando ti guardi allo specchio, vedi solo le cose negative ad esempio le gambe tornite, rughe sul viso o un po’ di pancetta? Ebbene, cara amica ciò che vedi non sono i tuoi difetti ma le tue caratteristiche, da apprezzare in quanto parte di te: tu sei unica, anche con le gambe tornite e un po’ di pancetta (tra l’altro più che lecita in età matura)!

E poi, guarda meglio: sei sicura di non avere occhi bellissimi, sguardo intenso e mani ben curate? Ecco, da qui puoi partire! Non devi far altro che amare e valorizzare cio’ che più ti piace di te! Sia i tuoi pregi che i difetti sono parte integrante della tua personalità: impara a conviverci perché solo così riuscirai a raggiungere l’equilibrio con te stessa, il “benessere fattibile”, per l’appunto!

E ora veniamo al quiz. La soluzione di ieri era “mago, magone”, mentre invece quello di oggi è di stampo culturale: chi ha scritto i Promessi Sposi, Alessandro Manzoni o Dante Alighieri? Facile no? Rispondi fra i commenti e io ti nominero’ vincitrice alla prossima pillolina!

Bene, allora ti aspetto alla prossima manche e ti mando un bacione! Peppa ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *