Bambino moroso di Alessandria perseguitato da Equitalia da quando aveva 2 anni

Tutto ha inizio nel 2007, quando un bimbo di appena 2 anni risulta moroso verso la società di telefonia mobile H3G per una serie di fatture mai pagate. Nonostante il lampante qui pro quo, l’infante rischia di finire nella banca dati dei cattivi pagatori

Bambino moroso di Alessandria perseguitato da Equitalia
Bambino moroso di Alessandria perseguitato da Equitalia

      Un bimbo di due anni già moroso e perseguitato dal Fisco! La complessa vicenda che lascia l’amaro in bocca è riportata dal quotidiano La Stampa, e vede Equitalia contestare a un bambino l’acquisto di un cellulare, probabilmente intestato a un omonimo.

     Nonostante il caso lampante di omonimia e la denuncia per furto d’identità già presentata dalla madre dell’insolvente enfant prodige, la pratica ha proseguito imperterrita il suo iter sino all’intervento dell’ufficiale giudiziario.

“Quando è entrato ha chiesto di vedere la persona che corrispondeva al nominativo del moroso – dice la mamma del bambino al quotidiano La Stampa – e pure lui è rimasto sorpreso nel trovare un bimbo di poco più di 2 anni e mi ha assicurato che avrebbe fatto rapporto per chiarire tutto”

       Per una questione di principio, la madre del piccolo si rifiuta di pagare la cifra (circa 166 euro) e vuole che Equitalia liberi il bambino prima che lo stesso spenga 18 anni candeline, o rischia di ritrovarsi nella banca dati dei cattivi pagatori.

Fonte: Today; La Stampa Alessandria

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *