Ascoltare i suoni della natura con enormi altoparlanti di legno

Super amplificatori in legno per ascoltare i suoni del bosco: opera di studenti in architettura, si trovano in Estonia

Ascoltare i suoni della natura con un enorme altoparlante di legno
Ascoltare i suoni della natura con enormi altoparlanti di legno

       Foglie come xilofoni percossi dalla rugiada, grilli che sviolinano in coro, fronde animate dal vento: sono i suoni del bosco, magiche melodie che incantano e rilassano. Perché dunque non amplificarli offrendo al contempo una comoda postazione da cui apprezzare l’incantevole concerto naturale?

      È quel che hanno pensato gli studenti del corso di Architettura d’Interni dell’Estonian Academy of Arts. Nato da Birgit Õigus e disegnato da Tõnis Kalve, Ahti Grünberg e altri architetti dello studio b210, il progetto consiste in installazioni che fondono insieme uno spazio architettonico e un rifugio selvaggio. Realizzate completamente in legno, le strutture sono disposte a una distanza e angolazione tali da catturare i suoni provenienti da tutte le direzioni trasformandoli in una unica, dolcissima melodia.

        Usufruibili anche come zona relax, i super-amplificatori sono accessibili gratuitamente a tutti gli escursionisti che si trovano fra i boschi dell’Estonia.

       Se ti trovi da quelle parti, fermati anche tu a scoprire i suoni della natura che, si sa, non finisce mai di stupire. Buon ascolto! ♥

Usufruibili anche come zona relax, i super-amplificatori sono accessibili gratuitamente a tutti gli escursionisti che si trovano fra i boschi dell'Estonia.
Ascoltare la natura e godere il relax nei super-amplificatori dei boschi dell’Estonia

Fonte bioradar

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *