Armadio verde: scambia online i capi dei tuoi bambini

Scambia online i capi dismessi dei tuoi bambini e usa il controvalore in vestitini della giusta taglia! Contatta Armadio Verde, il negozio partito da Milano e approdato sul web

armadio verde ricicla abiti bambini

      I bambini crescono in fretta, gli abiti invece no, e col tempo diventano stretti e inutilizzabili: che fare dunque per aggiornare l’armadio da capi dismessi, a volte in ottimo stato?

     La soluzione si chiama Armadio Verde, la startup che permette di scambiare vestiti per bambini da 0 a 10 anni.

       Dicono i fondatori, i coniugi David Erba ed Eleonora Dellera: “Nostra figlia aveva un anno e avevamo già l’armadio pieno di vestitini troppo piccoli. Volevamo disfarcene senza doverli buttare. La soluzione è arrivata dal web: in America la startup Thredup permette di scambiarli con chi ha figli più piccoli, evitando lo spreco e donando nuova vita agli oggetti. Abbiamo pensato: perché non replicare in Italia?“.

      A fine 2011 aprono a Milano un piccolo negozio dove scambiare abbigliamento infantile per passare poi alla rete:Il web ci spaventava, ci sembrava difficile – spiega David Erba – in realtà in poco tempo abbiamo riscontrato che le mamme, non avendo tempo, sfruttano moltissimo le sue potenzialità. Non solo: le migliori clienti sono fuori dalle città, in zone o paesi in cui le possibilità di acquisto sono più ridotte“.

       Il funzionamento è elementare: dopo l’iscrizione gratuita al sito, si inseriscono i vestitini in una busta che viene recapitata a casa, e che verrà poi ritirata dal corriere per la consegna ad Armadio Verde. Dopo i controlli di qualità, la merce avrà assegnato un valore in stelline (ogni stellina vale 30 centesimi), utilizzabili dal cliente per prendere altri vestiti.

       Indipendentemente dalla marca, taglia o categoria, ogni capo è gravato da 5 euro, e la spedizione è gratuita per chi acquista più di 5 capi.

     Quanto agli abiti:Devono essere in ottime condizioni, lavati e stirati – dice il Sig. Erba – e non trattiamo marchi della grande distribuzione, con prezzi concorrenziali anche da nuovi“. E i vestiti ritenuti inidonei?Le mamme possono scegliere se farseli restituire o devolverli tramite Armadio Verde all’Aibi (Associazione amici dei bambini)“.

      Economico, antispreco e consegna entro 24/48 ore, che aspetti? Mettiti in contatto col sito, clicca qui per visitarlo, oppure qui per il video.

armadio verde ricicla abiti bimbi

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *