Ariete: la personalità, le caratteristiche e le affinità con gli altri segni

I segni dello Zodiaco: Ariete

ariete dello Zodiaco : carattere e personalità
Energia, vitalità, spirito di iniziativa ed esuberanza sono le caratteristiche principali di questo segno di fuoco, dominato dal pianeta Marte.
Il carattere
I nati sotto questo segno sono fondamentalmente generosi, sempre pronti ad agire e a produrre, con la tendenza ad imporsi e a dominare gli altri e quindi ad assumere spesso toni di comando. Non accettano silenziosamente ordini e regole, e cercano di conquistare il loro spazio, anche quando la vita li pone in condizione di subordinazione.
La donna👱‍♀️
Non smentisce le caratteristiche fondamentali del segno: nel rapporto di coppia, in famiglia e con gli amici è lei a prendere in mano il controllo della situazione. Irrequieta, passionale e imprevedibile, la donna Ariete ama molto la libertà; una volta sposata, però,  sa essere un’ottima madre e buona moglie.
L’uomo🙎‍♂️
Anche nell’uomo Ariete prevalgono aspetti caratteriali di irruenza, impulsività e coraggio. Il suo punto debole consiste nell’incapacità di sapersi dominare di più e riflettere con maggiore calma: è la ragione per cui prende spesso decisioni affrettate.
Nel rapporto di coppia, l’uomo Ariete è geloso e possessivo, ed esige massima fedeltà. Al contempo, però, non annoia mai grazie ai frequenti slanci e manifestazioni di affetto. Attenzione, però al suo grande difetto: preferisce prendere anziché dare.
Affinità in amore con gli altri segni dello Zodiaco
In linea generale, i nati in questo segno bene si accordano con Leone e Sagittario. Qualche difficoltà può sorgere con Capricorno e Cancro, mentre accettabile è l’accordo con Acquario e Gemelli.

Zodiaco quiz: Ariete🐏 CLICCA QUI!! 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *