Sunny Wheels: una app smartphone per turisti speciali

Sunny Wheels: la nuova app smartphone che riduce le distanze tra i diversamente abili e la spiaggia, creata da 4 ragazzi universitari

app smartphone sunny wheels

      Promozione del turismo, sostenibilità, territorio e inclusione sociale: questi gli ingredienti di Sunny Wheels (SW), la rivoluzionaria applicazione smartphone creata da Lorenzo Compagnucci, Valentina Carella, Simonetta Recchi e Matteo Finco, 4 geniali ragazzi conosciutisi nell’ambito del “Laboratorio Umanistico per la Creatività e l’Innovazione” dell’Università degli Studi di Macerata.

        Accessibilità e semplificazione per i diversamente abili è il fine ultimo dell’iniziativa “A livello pratico SW è un’applicazione per smartphone che consente di individuare con un click i lidi attrezzati per l’accoglienza dei turisti con bisogni speciali” – dicono gli ideatori della App – “SW offre la mappatura degli accessi alle spiagge dotate di ascensori, rampe mobili e scivoli, guidando il turista presso i parcheggi auto riservati in prossimità del lido”. E ancora: “SW indica le toilette pubbliche per diversamente abili e specifica quali stabilimenti balneari pongono a disposizione della clientela le sedie da mare J.O.B”.

    “Se da un lato – aggiungono – vorremmo facilitare l’accesso alle spiagge da parte dei diversamente abili e dei loro amici, accompagnatori, dall’altro intendiamo valorizzare il territorio e quelle zone balneari che, pur attrezzate, non sono abbastanza conosciute”.

     La presentazione ufficiale di Sunny Wheels e prevista per il 21 luglio alle 11.00 presso la sede del Municipio di Numana mentre la app è già disponibile sul sito internet ove è gratuitamente scaricabile per i sistemi Android.

app smartphone sunny wheels 2

Fonte: IlMartino.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Una risposta a “Sunny Wheels: una app smartphone per turisti speciali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *