Pillolina del 6 giugno 2014, il benessere possibile dal mattino.

Pillolina del 6 giugno 2014, il benessere possibile dal mattino.

Ciao caro amico o amica! Affronteremo ancora l’argomento “benessere possibile”, caro soprattutto a noi donne, e come ottenerlo, ripartendo dal mattino (come ho fatto giorni fa), per puntualizzare aspetti che per ragioni di spazio non ho approfondito.

Quando ti svegli e ti guardi allo specchio, cosa vedi? Un mostro? Una donna simil scarafaggio? Oppure un bruco che nasconde una meravigliosa farfalla in attesa di venir fuori? In tutti e tre questi casi hai comunque bisogno di un bel restauro, indispensabile al mattino, quando siamo fresche e riposate, per affrontare al meglio la giornata. Sentirsi belle aumenta la nostra autostima e ci dà la giusta carica.

Make-up-da-spiaggia

Tanto per cominciare ci spariamo un bel caffè, o orzo, con poco zucchero, più una fetta di pane con marmellata o miele: la giusta dose di calorie che al mattino possiamo permetterci perché assorbite facilmente dai mille impegni che ci aspettano. Ora è il momento di dedicarsi alla cura delle braccia, gambe e un po’ di addominali; ti ho già spiegato qualche giorno fa gli esercizi da fare e non starò a ricordarteli.

L’ideale sarebbe una bella passeggiata a passo svelto per circa 20 minuti (o più se sei allenata), ma se non ti è possibile non fartene un cruccio: anche i pochi esercizi che ti ho suggerito sono sufficienti a stare in forma. L’importante è essere costanti e fare qualcosa tutti i giorni, compatibilmente con le nostre esigenze.

Se ad esempio attraversi un periodo di forte stress e hai bisogno di dormire fino a tardi, non farti problemi e riserva gli esercizi o la passeggiata al tardi pomeriggio oppure la sera in primavera o in estate. In inverno, quando sei costretta a stare in casa, potrai fare lo step o meglio ancora il tapis roulant! Insomma, i modi per muoversi quei 15 o 20 minuti quotidiani si trovano se c’è volontà di attivarsi!

Subito una bella doccia corroborante e poi una buona crema dopo bagno da spalmare con delicate carezze in senso orario e antiorario: una pelle liscia e vellutata ci rende più belle agli occhi degli altri ma soprattutto a noi stesse!

Infine un filo di trucco e via: la giornata è tutta per te, e sarà magnifica… sai perché? Perché l’hai cominciata bene e l’affronterai meglio!

Bene, ora veniamo al rebus di ieri che nessuno ha risolto… uhm, è forse troppo difficile? Allora sai che faccio? Ti do altre 24 ore per pensarci, e se del caso, ti darò la soluzione, ok? Bene, allora appuntamento a domani e mi raccomando di continuare a seguirmi! Un bacione da Peppa♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *